FORGOT YOUR DETAILS?

GEOCAL Itda

Descrizione sommaria dell’impianto:
L’impianto è dotato di una linea di frantumazione, selezione e lavaggio, composta da un frantoio primario, due frantoi a cono, un mulino ad asse verticale, due idrocicloni e una sezione per la depurazione del fango.
L’impianto ha una forte produzione di sabbia lavata, circa 300 t/h, prodotto di punta di questo impianto.

Problematiche pre installazione:
Il cliente ha la necessità di controllare la produzione, per un calcolo reale del costo produttivo.
Oltre a ciò, vista la complessità dell’impianto, il cliente richiede una semplificazione della gestione dello stesso (spesso gli operatori si trovavano a bordo impianto per controllare visivamente l’intero processo).
Vista poi la situazione in Brasile, il cliente necessita anche di una riduzione del costo produttivo, per una maggiore competitività sul mercato.

Soluzione adottata:
Ma-estro ha fornito una soluzione completa con la totale sostituzione del sistema esistente e l’installazione di un nuovo PLC e un nuovo sistema di supervisione e automazione.
Ogni macchina è stata posta sotto controllo sia per la registrazione dei dati, che per l’ ottimizzazione.
Ogni alimentatore ora è gestito automaticamente, senza l’intervento manuale di nessun operatore; in caso di anomalia di una macchina di frantumazione, nastro o vaglio, il sistema interviene immediatamente, riducendo di fatto i tempi di fermo impianto.
Tutti i dati di produzione ed energia vengono automaticamente registrati e resi disponibili sul portale web; anche le manutenzioni sono sotto controllo.

Risultati:
Dopo alcuni mesi di lavoro il titolare (sig. Roberto Zanotto)  ha analizzato i dati; con grande sorpresa ha rilevato un forte aumento della produzione, “ora l’impianto produce un 30% in più rispetto a prima”.

  • CLIENTEGeocal Itda
  • NAZIONEEsatrada Ana Procopio de Moraes
    Santana de Parnaiba
    BRASILE
  • ANNO2015
  • SERVIZI FORNITIQ-PRODUCTION, AFC
  • RISULTATI35% AUMENTO PRODUZIONE
  • CATEGORY , ,
TOP