FORGOT YOUR DETAILS?

DEL DEBBIO Spa

Descrizione sommaria dell’impianto:
L’impianto recupera i materiali derivanti da demolizione ed è dotato di una linea di frantumazione e selezione. Il materiale lavorato, caricato all’impianto tramite una pala gommata, è estremamente variabile.

Problematiche pre installazione:
Il cliente lamenta la difficoltà di regolare correttamente la portata del materiale per ottimizzare al meglio la produzione.
La presenza di plastica e legno ostruisce di fatto le reti dei vagli; se non viene effettuata un’immediata pulizia, si rischia inoltre di inquinare il prodotto finale.
Oltre a ciò, il cliente necessita anche di un controllo dei rifornimenti carburante, su oltre 10 siti e impianti mobili.

Soluzione adottata:
Ma-estro ha installato un sistema molto semplice ma efficace per monitorare in automatico il carico del vaglio. Tramite un controllo dell’assorbimento, ora è possibile inviare un allarme automatico all’operatore per la pulizia del vaglio; inoltre l’alimentazione viene controllata automaticamente tramite l’inverter installato sull’alimentatore principale.
Per quanto riguarda il controllo dei carburanti, Ma-estro ha offerto il proprio sistema Q-fuel, che permette di centralizzare tutti i depositi di gasolio e di tenere traccia dei vari consumi, divisi per mezzo e operatore.

Risultati:
Il cliente è molto soddisfatto: con un investimento minimo è stato possibile risolvere diverse problematiche presenti prima dell’automazione; inoltre ora il capo impianto può monitorare da remoto l’impianto e controllare la produzione nelle sue varie fasi.
Per quanto riguarda il controllo dei carburanti ora i depositi fissi e mobili risultano completamente sotto controllo.

  • CLIENTEDel Debbio Spa
  • NAZIONEvia del Brennero 1040/M
    San Marco - Lucca
    italia
  • ANNO2015
  • SERVIZI FORNITIQ-PRODUCTION, AFC
  • RISULTATI30% AUMENTO PRODUZIONE
  • CATEGORY , ,
TOP